Ed ecco una vera curiosità... per chi vuol provare! (dal sito di turismo.intoscana)
Primavera: viaggi indimenticabili a bordo del Treno Natura:
Tra poco meno di un mese abbandoneremo maglioni e piumini per salutare una delle stagioni più belle dell’anno: arriva la primavera.
La Toscana diventa ancora più affascinante con il sole che splende sulla campagna di un verde abbagliante, fiori che spuntano ovunque e una infinità di cose da fare per goderci a pieno le giornate all’aria libera.
Tra queste, vi segnaliamo il Treno Natura che riparte il 10 marzo e ci fa fare un tuffo indietro nel tempo a bordo delle sue littorine d’epoca. Un viaggio slow attraverso i paesaggi da cartolina delle Crete senesi, che sicuramente faranno l’allegria di grandi i piccini.
A rendere il tutto ancora più speciale, l’abbinamento di ogni singola tappa – 16 in programma – a un evento speciale che accoglierà i viaggiatori giunti alla destinazione. A marzo, ad esempio, l’incontro è con il sapore del tartufo. Ottima occasione per degustare il prezioso tubero in un’atmosfera singolare fatta di musica di strada, prodotti tipici e di filiera corta e passeggiate a ritmo lento.
Gli amanti del vino saranno felicissimi in partecipare al viaggio del 28 aprile che li porterà a assaporare i vini d’eccellenza sulla Francigena, direttamente all’Orcia Wine. Una giornata indimenticabile di trekking, degustazioni e visite guidate, passando per le belle San Quirico d’Orcia, Monte Antico, Torrenieri e Asciano.
Ogni uscita del Treno Natura (partenza sempre dalla stazione FS di Siena) dura per l’intera giornata e alla stazione di arrivo sarà disponibile un servizio di autobus riservati per raggiungere le varie località in modo comodo. Ricordatevi però, che la prenotazione è obbligatoria, quindi organizzatevi in anticipo. Il programma è ampio e curato nei minimi dettagli, non ci resta che l’imbarazzo della scelta!
Guarda il programma completo sul sito ufficale dell’iniziativa – www.trenonatura.terresiena.it
Per info e prenotazioni – Tel.: 0577 48003 / Fax: 0577 236724, e-mail: info@visionedelmondo.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento